skip to Main Content

5 Problemi Comuni delle Serrature e Come Risolverli

fabbro in provincia di chieti

La chiave non entra nella serratura: questo problema si verifica sempre nei momenti meno opportuni e può rapidamente scatenare il panico, ma solitamente la situazione è facilmente risolvibile. Sì, non tutti e non sempre, ma possiamo tenerli sotto controllo da soli. Analizziamo i problemi più comuni e troviamo una soluzione. E se la situazione dovesse complicarsi, rivolgersi a un fabbro in provincia di Chieti può essere la scelta migliore per risolvere il problema in modo rapido e professionale.

1. Serratura Rottа? Chiama un Fabbro a Chieti

Ciò potrebbe essere dovuto a problemi con il cilindro di chiusura. Per risolvere il problema, tutto ciò che devi fare è lubrificare la serratura della porta. Se non riesci a intervenire da solo, un fabbro in provincia di Chieti può aiutarti rapidamente. Prova innanzitutto ad aprire la serratura della portiera scuotendo delicatamente la chiave. Se questo non funziona, utilizza uno spray al silicone o altri lubrificanti. Successivamente, prova a girare la chiave in entrambe le direzioni per sbloccare il meccanismo inceppato e ripristinarne il funzionamento.

2. La chiave gira e non apre la serratura

Se la chiave gira liberamente ma la serratura non si apre, ciò potrebbe essere dovuto a difetti interni del meccanismo o ad altri motivi. Si prega di non provare ad aprire la serratura con la forza, poiché ciò peggiorerebbe la situazione. Provare a lubrificare la serratura con uno spray apposito al grafite o al silicone per serrature. Si consiglia inoltre di rimuovere eventuali contaminazioni con una bombola di aria compressa. A volte il problema è dovuto all’utilizzo della chiave sbagliata per la serratura, quindi assicuratevi di utilizzare la chiave corretta. In ogni caso, se il problema persiste, è sempre consigliabile contattare un fabbro in provincia di Chieti per un intervento sicuro e professionale.

3.Chiave rotta? Intervento fabbro in provincia di Chieti

Se la chiave si rompe nella serratura, non cercare di estrarla con la forza. Ciò può causare danni ancora maggiori alla chiave e alle parti interne della serratura. Prova a rimuovere tu stesso il frammento della chiave. Questa operazione può essere eseguita utilizzando delle pinze o un altro utensile idoneo. Se non si riesce a farlo, è meglio rivolgersi a professionisti con esperienza nella rimozione delle chiavi bloccate, come un fabbro in provincia di Chieti, che possa aiutarvi senza danneggiare la serratura.

4. La chiave non può essere inserita nella serratura

Se fai fatica a inserire la chiave nella serratura, mantieni la calma e non farti prendere dal panico. Per prima cosa, controlla di utilizzare la chiave corretta: non c’è nulla di male nel farlo, perché a volte capita a tutti di confondersi. Se questo è il tuo caso e nella serratura è inserita la chiave sbagliata, usa semplicemente quella giusta. Se la chiave è quella giusta e non entra correttamente nella serratura, non cercare di forzarla. La violenza porta con sé ancora più problemi. Prendi la chiave ed esamina la serratura. Illuminalo con una torcia, potresti riuscire a vedere se c’è qualcosa incastrato. In questo caso, provare a rimuoverlo utilizzando solo utensili speciali per evitare di danneggiare la serratura.

5. La chiave può essere inserita ma non girata

L’inceppamento delle serrature è un problema piuttosto comune che può verificarsi anche a causa dell’accumulo di sporcizia e polvere: questa è in realtà una delle cause più comuni. Per risolvere il problema è necessario rimuovere lo sporco. Prova a inserire un bastoncino umido nella serratura e a muoverlo delicatamente avanti e indietro. Successivamente bisogna oliare bene la serratura. È importante non utilizzare olio per la lubrificazione, ma piuttosto spray alla grafite o al silicone, appositamente studiati per questo scopo. Di solito vengono venduti in flaconi dotati di applicatore direzionale. Dopo aver inserito la chiave nella serratura della porta, il lubrificante viene distribuito uniformemente, aumentando l’efficienza della serratura.Se i suggerimenti per risolvere il problema della serratura della porta non funzionano, ti consigliamo di contattare un professionista. Evitate di provare a riparare da soli la serratura di una porta, poiché ciò potrebbe danneggiare ulteriormente la serratura e peggiorare la situazione.La nostra azienda   Pronto Intervento Fabbro  Chieti   vanta molti anni di esperienza nel settore delle serrature e dei meccanismi per porte. I nostri esperti sono pronti a fornirti assistenza professionale e a risolvere i problemi con la tua serratura. Rivolgendovi a noi, potete contare su riparazioni e manutenzioni affidabili e di alta qualità.La vostra sicurezza e il vostro comfort sono la nostra massima priorità.

Contattaci

Hai bisogno di un servizio di fabbro d’urgenza?
Operiamo nella tua zona 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche durante le vacanze scolastiche e i giorni festivi. Tecnici qualificati ed esperti arrivano rapidamente e aprono tutti i tipi di serrature. Ciò avviene in modo rapido, efficiente e senza causare danni. Vi aiutiamo con i danni causati dai furti e sostituiamo e ripariamo tutte le serrature e le porte.

 

Chiama subito al 0871226740  per un intervento rapido e professionale a Chieti !

I tecnici con cui collaboriamo:

Pronto Intervento Elettricista  Chieti    Pronto Intervento Idraulico Chieti