skip to Main Content

Chiave rotta nella serratura – La chiave si è spezzata nella serratura della porta?

Cosa fare se la chiave si è spezzata nella serratura

La tua chiave si è rotta nella serratura e si è spezzata? Scopri come un fabbro può aiutarti a rimuovere una chiave spezzata o rotta e il costo per estrarre la chiave rotta dal tuo lucchetto. Un richiamo comune per i fabbri è per le chiavi spezzati in una serratura della porta, un fabbro può usare le loro abilità di estrazione delle chiavi per aiutare.

1. Devo rimuovere la chiave rotta dal blocco da solo?

Chiave rotta nella serratura

Chiave rotta nella serratura

In una parola no, tentare di rimuovere una chiave rotta da soli è probabilmente la cosa peggiore che puoi fare in quanto potrebbe causare danni ai componenti interni della serratura, che potrebbe richiedere una serratura sostitutiva.

Esistono naturalmente dei modi per risolvere il problema da soli (cioè senza l’intervento di un fabbro), ma dobbiamo informarvi di fare molta attenzione perché cercare di rimuovere una chiave rotta da soli potrebbe spingere la parte rotta della chiave più in profondità nella serratura e rendere il lavoro di estrazione un po’ più lungo e costoso.

  • Utilizzare una pinzetta: Se una parte della chiave fuoriesce dalla serratura, si può provare a estrarla con un paio di pinzette. Afferrate saldamente la parte sporgente della chiave e tiratela delicatamente fuori dalla serratura. Anche un paio di pinze ad ago possono servire allo scopo.
  • Estrarre la chiave rotta con un calamita: perché questo metodo funzioni, le chiavi devono essere di un materiale magnetico (ferro o acciaio, per esempio). In questo caso, potete avvicinare una calamita alla serratura per attirare il pezzo di chiave incastrato, e dovreste essere in grado di estrarlo.
  • Usare la colla per riattaccare le parti della chiave: si può provare ad applicare una colla di tipo gel alla parte della chiave incastrata nella serratura, usando un filo metallico o l’estremità di uno stuzzicadenti. Se fate questa operazione, assicuratevi di non spingere la parte rotta della lama della chiave ancora di più nella serratura.

2. La chiave si è rotta e scattata in blocco – Può un fabbro rimuovere la chiave?

La semplice risposta a questa domanda è sì, un fabbro normalmente può rimuovere una chiave rotta che è scattata in una serratura. Un fabbro professionista può utilizzare strumenti specialistici che la maggior parte dei commercianti o delle famiglie non avrebbe nei loro toolkit.

E poiché un fabbro ha familiarità con molti diversi tipi di serrature, conosceranno il modo più semplice per risolvere una chiave che si è rotta nella serratura della porta.

Rimuovere la chiave scattata da tutti i tipi di serrature
Un fabbro esperto sarà in grado di rimuovere le chiavi scattate da tutti i tipi di serrature come:

  • Rimuovere la chiave a spezzata da serrature come serrature e cilindri
  • Serrature per garage
  • Serrature delle finestre

3. Perché una chiave scatta in una serratura?

Il motivo per cui la chiave si è rotta e scattata nella serratura sarà una delle seguenti:

  • La chiave viene ruotata quando non è completamente inserita
  • Tentativo di utilizzare una chiave errata
  • Tentativo di forzare l’apertura di un blocco inceppato
  • Tenere la chiave mentre si apre la porta, facendola piegare e poi rompersi
  • Chiavi precedentemente danneggiate senza che tu lo sapessi, come usare chiavi per aprire scatole di vernice ecc.

4. Esistono alcuni blocchi comuni per le chiavi spezzate?

Il meccanismo a chiavetta è il più comune per le chiavi a spezzata , la stragrande maggioranza delle porte in Pronto Intervento Fabbro Chieti ha questo tipo di meccanismo. Tendiamo anche a scoprire che i produttori più economici usano lame di metallo più sottili per le loro chiavi, e questo li rende più suscettibili alla rottura.

5. Quanto tempo impiegherà un fabbro a rimuovere la chiave scattata da un lucchetto?

Sfortunatamente, questa è una domanda difficile a cui rispondere, in quanto dipende da tanti fattori, come:

  • Fino a che punto è nella serratura il pezzo di chiave rotto e cosa ha causato la rottura.
  • Se il blocco è danneggiato o difettoso, ci vorrà molto più tempo per rimuovere la chiave.

Come regola generale, una chiave rotta che è stata appena rotta da un errore dell’utente, in un blocco funzionante, non dovrebbe richiedere più di mezz’ora per rimuovere.

6. È possibile duplicare una chiave rotta?

È possibile creare una nuova chiave da una chiave rotta? In generale si, si può duplicare una chiave spezzata, ma dipende da quanto sia pulita una rottura. Ricorda che una macchina per la duplicazione delle chiavi rende il più vicino possibile a una copia esatta della chiave originale, quindi se la chiave non si adatta bene, non verrà tagliata correttamente. È necessario, ovviamente, avere entrambe le parti della chiave.

7. Un fabbro può tagliare una nuova chiave per il mio lucchetto dopo aver rimosso la chiave rotta?

Pronto Intervento Fabbro Chieti: Un fabbro esperto nel taglio delle chiavi può sicuramente creare una chiave per la maggior parte delle serrature, anche se la chiave è incompleta o troppo piegata per essere duplicata, perché avranno la serratura su cui lavorare. Una cosa da tenere a mente, tuttavia, è che il tempo impiegato per farlo potrebbe significare che è più economico sostituire la serratura.

Collaboriamo anche con: Pronto Intervento Fabbro VeneziaPronto Intervento Fabbro Roma  Pronto Intervento Fabbro Viterbo 

Chiama 0871226740