skip to Main Content

È possibile copiare una chiave rotta?

Molte persone si chiedono: “Si può copiare una chiave rotta“? Le chiavi si rompono sempre e quando succede non si vuole buttare via la serratura insieme al pezzetto di metallo rotto. Questa domanda ha una risposta, ma non è la risposta completa. Ci sono molti problemi che possono sorgere quando si cerca di copiare una chiave rotta, quindi ci sono altre domande da affrontare. Ecco alcune domande a cui potreste voler rispondere per scoprire se è possibile copiare una chiave rotta.

È possibile copiare una chiave rotta?

Sì, è quasi sempre possibile copiare una chiave rotta. Ci sono alcune eccezioni alla regola, ma il più delle volte i pezzi della chiave possono essere utilizzati per raccogliere tutte le informazioni necessarie per la sostituzione di una chiave rotta. La procedura per copiare una chiave rotta varia a seconda dello stato della chiave stessa. La cosa più importante da fare è sapere cosa si sta facendo. Andare nel reparto serrature e chiavi di una qualsiasi ferramenta e chiedere a un impiegato a caso “può copiare una chiave rotta?” è un rischio. Senza un’assistenza esperta, la chiave può essere danneggiata in modo tale da richiedere uno sforzo ancora maggiore per copiarla.

Devo rimuovere la chiave rotta dalla serratura prima di copiare?

È possibile copiare una chiave rotta

Nel metodo più semplice per copiare una chiave rotta, è importante avere ogni pezzo della chiave, in modo da poterla ricostruire. Altre volte, la chiave può rompersi in modo tale che l’unica parte importante della chiave (la lama scanalata) si spezzi nella serratura. Esistono alcune opzioni per copiare le chiavi rotte che non richiedono l’accesso ai pezzi della chiave, ma sono più costose e complesse.

È sempre meglio estrarre la chiave rotta dalla serratura prima di provare a copiare una chiave rotta, se non altro per poterla utilizzare alla fine. Un fabbro può aiutarvi in questo senso, sia che stiate cercando di estrarre la chiave di un’auto o di rimuovere la chiave di casa rotta. Una volta liberata la fessura della chiave, sarà possibile aprire la serratura con una chiave di riserva o con la nuova chiave una volta copiato il pezzo rotto. È meglio occuparsi prima di questo lavoro. È possibile copiare una chiave rotta prima che la sede della chiave sia libera? Sì. Ma è meglio occuparsi prima di questo lavoro. Ma è meglio occuparsene il prima possibile, in modo che il processo si svolga senza intoppi.

Il tipo di chiave è importante quando si vuole copiare una chiave rotta?

La principale considerazione da fare quando si fa una copia di una chiave rotta è il tipo di chiave. L’accesso a vari tipi di chiavi può essere limitato. A seconda del tipo di chiave che si desidera sostituire, potrebbe essere necessario rivolgersi a un fabbro, poiché i negozi di ferramenta spesso non dispongono delle chiavi più esotiche. Per quanto riguarda la difficoltà di copiare una chiave rotta, il tipo di chiave può in realtà facilitare la copiatura.

I tipi di chiavi che più facilmente possono creare problemi quando si cerca qualcuno che possa fare una copia di una chiave rotta sono le chiavi per auto di lusso e le chiavi di casa con tasti brevettati. Queste chiavi possono essere riservate a venditori certificati e autorizzati. Ma spesso queste chiavi (soprattutto quelle brevettate) sono dotate di schede con codici che rendono molto più veloce la duplicazione di una chiave rotta.

Le chiavi di casa rotte sono probabilmente le più facili da sostituire. Le chiavi di casa comuni sono relativamente economiche e anche se la chiave è rotta in un modo che impedisce ai pezzi di allinearsi su una taglierina, un fabbro sarà probabilmente in grado di copiarla. Le chiavi standard, possono avere il codice della chiave determinato da un sito o da decodificatori di chiavi standard. Per la decodifica delle chiavi si utilizza spesso un calibro per determinare il taglio. Le chiavi brevettate delle marche di serrature più affidabili necessitano quasi sicuramente di una copia da parte di un fabbro. Anche se potete procurarvi un pezzo grezzo da soli, probabilmente avrete bisogno dei loro macchinari speciali per tagliare la chiave. Sì, è possibile copiare una chiave rotta, ma è necessario il professionista giusto per questo lavoro.

Conclusione

La parte più importante della copiatura di una chiave rotta è trovare il professionista giusto. Se avete altre domande, non esitate a contattare un fabbro locale Pronto Intervento Fabbro Chieti. Quando si utilizza un servizio di fabbro mobile, i tecnici sono in grado di valutare la situazione di persona recandosi presso la vostra sede. In fin dei conti, l’unica cosa che conta quando si copia una chiave rotta è che la nuova chiave funzioni nella serratura. A seconda della situazione specifica, ciò può richiedere una moltitudine di passaggi. Il numero di passaggi può variare, ma i risultati non sono mai così importanti.

 

Collaboriamo anche con: Pronto Intervento Idraulico ChietiPronto Intervento Fabbro RomaPronto Intervento Elettricista Chieti