skip to Main Content

Come sbloccare una porta senza buco della serratura

sbloccare una porta senza buco

sbloccare una porta senza buco

In un primo momento, può sembrare sconvolgente capire come sbloccare una porta senza il buco della serratura. L’intero concetto può sembrare a prima vista impossibile. Tuttavia, ci sono diverse opzioni prontamente disponibili per aprire una porta chiusa senza buco della serratura.

Bypassare il foro della serratura.

In alcune serrature senza foro per la chiave, è comunque presente un foro sulla maniglia esterna o sul pomello. Questo foro non serve per la chiave, ma è progettato per sbloccare una porta senza foro per la chiave. È stato deliberatamente posizionato sul dispositivo in modo da poter utilizzare un dispositivo simile a una chiave per risolvere la serratura.

Non è necessario saper forzare una serratura, ma è necessario uno strumento che possa entrare nel foro e manipolare l’attuatore. L’utensile deve avere le dimensioni di un piccolo cacciavite a testa piatta, in modo da adattarsi alla fessura all’interno del foro.

Sotto la porta

Quando si sostituisce la maniglia di una porta interna, ci si accorge di quanti stili diversi di serrature private siano disponibili sul mercato. Nel caso delle maniglie delle porte che si sbloccano quando vengono girate dall’interno, abbiamo un metodo molto specifico per aprire una porta chiusa senza buco della serratura.

Questo non si applica a come aprire una porta chiusa a chiave senza buco della serratura in quasi tutte le altre circostanze. Anche il pomello di una porta che si sblocca automaticamente può essere aperto in questo modo, ma la maniglia al posto del pomello rende il processo più semplice.

Accesso alternative

Quando si apre una porta chiusa senza serratura, l’accesso alternativo consiste nell’aggirare la porta e aprirla dall’interno. Poiché tutte le serrature per la privacy si sbloccano dall’interno della porta, è sufficiente un punto di accesso alternativo all’interno della stanza.

Questi punti di accesso alternativi non devono essere abbastanza grandi da poterci passare attraverso. Se riuscite a passare attraverso di essi o addirittura a vedere attraverso la maniglia all’interno della porta, potreste essere in grado di rendere i processi descritti sopra un po’ più agevoli.

I punti di accesso alternativi sono

  • Finestre
  • Porte laterali
  • Passaggi attraverso la porta
  • Vespai

Chiamare un fabbro

Nella maggior parte dei casi, quando si tratta di serrature private, è possibile scoprire come sbloccare una porta senza la serratura. Potreste comunque aver bisogno di un fabbro se il pomello della porta gira, ma non si apre o è rotto al punto da non potersi aprire. Oltre a come aprire una porta del bagno chiusa senza buco della serratura e come sbloccare una porta della camera da letto senza buco della serratura. Un fabbro è quasi sempre necessario quando si rimane chiusi fuori da una porta esterna o d    a un catenaccio senza buco della serratura.

Sia che si tratti di un catenaccio Wifi, di serrature biometriche o Bluetooth. O serrature a tastiera, queste serrature non si aprono in modo semplice. Invece di approfondire i diversi tipi di aggiramento, decodifica e accesso distruttivo, vi consiglio di chiamare un fabbro.

È probabile che il fabbro debba utilizzare una qualche forma di accesso distruttivo. Ma è improbabile che il metodo di ingresso sia regolare come la foratura di una serratura. Perché non c’è un cilindro da forare. Se è necessario un ingresso distruttivo, il fabbro dovrà determinare cosa funziona per la vostra porta e la vostra serratura.

Naturalmente, si può sempre chiedere aiuto a un fabbro. Per scoprire come sbloccare una porta senza la serratura. Verificate se nel vostro quartiere c’è un fabbro di emergenza. E se avete domande, dubbi o idee, condividetele nella sezione commenti qui sotto!

Siete alla ricerca di un elettricista esperto per la manutenzione elettrica del vostro ufficio? Contattate oggi stesso un fabbro di Pronto Intervento Fabbro Chieti ore per scoprire come possiamo aiutarvi.

Collaboriamo anche con Pronto Intervento Idraulico Chieti, Pronto Intervento Fabbro Roma, Pronto Intervento Elettricista Chieti e Pronto Intervento Fabbro Viterbo