skip to Main Content

Problemi che richiedono la Riparazione Urgente delle Serrande

Quali sono i problemi comuni che richiedono la riparazione urgente delle serrande?

Riparazione Urgente delle Serrande

Le serrande sono i componenti principali nella protezione dei locali contro varie situazioni. Se le tue serrande sono già installate all’interno dei tuoi locali, è importante chiamare di tanto in tanto un tecnico del settore per il servizio di manutenzione e riparazione delle serrande. La manutenzione e la riparazione tempestive salvaguardano l’otturatore dalla corrosione e anche l’otturatore funzionerà senza intoppi. Se le serrande non vengono riparate, potrebbero creare problemi come il malfunzionamento dei motori, la mancata apertura e le fibbie all’interno delle porte, ecc.

Su questo articolo troverai indicazioni su quando dovresti effettuare una chiamata per la riparazione urgente delle serrande:

  • Motore guastato

I guasti o malfunzionanti sono i principali colpevoli. Se il motore è guasto, la serranda non funziona correttamente. Se si sentono rumori indesiderati dal motore o si ferma nel mezzo prima della chiusura, è necessario ripararlo in tempo.

Il binario è sporco o presenta un’ostruzione Se l’otturatore è sporco e fa rumore, riparalo immediatamente perché può creare un grave problema. Dovresti ricordare che è necessario pulire le persiane in tempo. Poiché l’otturatore è sporco, non funzionerà correttamente. È necessario lavarli o pulirli in tempo, altrimenti possono causare gravi ostruzioni. Se non prendi sul serio la manutenzione delle tapparelle, potresti aver bisogno di sostituirle in futuro.

  • Le serrande si fermano a metà strada

Se la tua serranda si ferma nel mezzo dell’apertura e della chiusura, i sensori di prossimità potrebbero essere danneggiati o non impostati correttamente. Per correggere questo, è necessario chiamare tecnici che possono guidarti meglio per affrontare il problema.

  • Fibbie all’interno della porta dell’otturatore

Questo problema si verifica quando il materiale della tapparella è di bassa qualità. In questo caso, la parte dell’otturatore si danneggerà facilmente a causa del tempo. Se questo è il problema, chiama il team di tecnici. Cambieranno i pannelli ammaccati o completeranno il pannello intero in base alle condizioni.

  • Le serrande non si aprono facilmente

A volte, quando si tenta di aprire le serrande, non funzionano correttamente. Il motore potrebbe non funzionare come prima in quanto è estremamente vecchio. È possibile che le catene siano arrugginite, il che rende difficile utilizzarle senza intoppi. Per un corretto funzionamento, puoi chiamare i tecnici che faranno riparare la tua serranda. Quindi, se anche tu hai problemi con la tua serranda avvolgibile, chiama oggi e richiedi l’aiuto di un tecnico del settore.

Cerchi un servizio di riparazione delle serrande urgente?  Non cercare oltre, sei nel posto giusto. Per maggiori informazioni sui servizi di cui hai bisogno o per richiedere un pronto intervento fabbro a Chieti chiamaci al numero dedicato 0871226740. Anche nel caso di un emergenza idraulico e elettricista puoi richiedere l’aiuto dei nostri collaboratori per  ogni pronto intervento idraulico e elettricista a Chieti e anche nelle aree circostanti.