skip to Main Content
Tipologie Di Problemi Comuni Con La Serratura

Tipologie di problemi comuni con la serratura

Tipologie di problemi comuni con la serratura

Problemi comuni con la serratura

Problemi comuni con la serratura

La priorità dei proprietari di casa dovrebbe essere quella di tenere al sicuro i propri cari e gli oggetti di valore, ma a volte prestano meno attenzione alle serrature delle porte finché qualcosa non va storto.

Se vuoi evitare un possibile blocco o problemi di chiusura che sono costosi da riparare e potrebbero rovinarti la giornata, segui la corretta manutenzione delle serrature delle porte.

Ecco alcuni problemi comuni di blocco delle porte che possono essere un inconveniente e alla fine causare costose sostituzioni della serratura più avanti.

La chiave è di serie o rotta all’interno della serratura

La chiave potrebbe essere bloccata a causa del fermo della porta disallineato o che alcuni componenti della serratura non sono adeguatamente lubrificati. Se la chiave è bloccata, forzarla a girare può portare alla rottura della chiave all’interno delle serrature.

Sappiamo che hai poco tempo e hai fretta di fissare un appuntamento. Tuttavia, se noti che la chiave è bloccata sulla serratura, non forzare l’apertura o la chiusura; potresti finire per aggravare il problema.

Chiama un professionista presso Pronto Intervento Fabbro Chieti per aiutare a rimuovere la chiave e riparare le serrature.

Serrature lente

Le serrature delle porte irrigidite o lente possono verificarsi a causa dell’accumulo di sporco o sporcizia nelle serrature. Se noti che la maniglia della serratura è lenta o è difficile inserire la problemi comuni con la serratura . Puoi optare per un metodo fai da te inserendo un batuffolo di cotone nella serratura per rimuovere lo sporco.

Se la serratura non è sufficientemente lubrificata, utilizzare uno spray di grafite o silicone sulla serratura e non usare mai olio o grasso perché possono ostruirsi durante le stagioni fredde.

Chiusura della porta disallineata

Nel caso in cui il fermo della porta non si agganci alla piastra di riscontro, sarà difficile chiudere o bloccare correttamente la porta. Questo problema può insorgere di tanto in tanto e può essere causato da cerniere installate o avvitate in modo improprio, condizioni meteorologiche umide o calore.

Per risolvere questo problema, è necessario vedere il disallineamento e utilizzare gli strumenti giusti per regolare le contropiastre e serrare i cardini delle porte. Se non è riparabile o non hai gli strumenti o la capacità per un metodo fai da te, chiama gli esperti di Fabbro Chieti.

La chiave gira ma non si blocca

Piccole parti usurate o cadute potrebbero far girare la chiave nella serratura senza premere le manopole. Questo è un problema meccanico e dovrebbe essere risolto da qualcuno che capisca come funziona un meccanismo della porta.

D’altra parte, se la chiave si rifiuta di girare mentre la inserisci nelle serrature, devi lubrificare il buco della serratura spruzzando grafite.

Meccanismo della porta difettoso

La maggior parte dei problemi alle porte sono meccanici e diventano difettosi con il tempo e l’usura. Le vecchie serrature possono essere problematiche a causa dell’uso eccessivo e la mancata manutenzione delle serrature può renderle difettose.

Pertanto, i problemi meccanici delle serrature dovrebbero essere lasciati ai professionisti perché non vale nemmeno la pena provare un’opzione fai-da-te se non si conosce il meccanismo delle serrature.

In Pronto Intervento Fabbro Chieti, utilizziamo metodi non distruttivi per risolvere i problemi di serratura delle porte e il nostro fabbro di fiducia locale si assicurerà che le serrature siano tornate in perfetta forma prima di lasciare i tuoi locali.

Chiama 0871226740