skip to Main Content

Quando chiamare un professionista per la riparazione della porta del garage

Quando chiamare un professionista per la riparazione della porta del garage

Riparazioni della porta del garage

Riparazione della porta del garage

La porta del garage è un hardware complesso che alcuni di noi usano ogni giorno. Lo apriamo la mattina per tornare indietro con la macchina e lo chiudiamo mentre andiamo al lavoro. Poi torniamo a casa la sera e la riapriamo e la chiudiamo. Se abbiamo una famiglia, il nostro coniuge userà anche la porta del garage per portare fuori il veicolo per andare al lavoro, fare commissioni o portare i bambini a scuola.

Tuttavia, periodicamente, hanno bisogno di manutenzione e cura generali per mantenerli funzionanti correttamente. Se ignori la manutenzione, la porta del garage potrebbe rompersi. Se ciò accade, devi decidere se le riparazione della porta del garage sono qualcosa che puoi gestire o se devi chiamare un tecnico professionista per chiedere aiuto.

 

Suggerimenti per la manutenzione della porta del garage

  • Ispezionare la porta: si desidera cercare ammaccature, ammaccature, crepe e altre aree in cui la porta non è sigillata. Controlla in basso per assicurarti di non vedere la luce dall’esterno, così come lungo i lati.
  • Ispezionare la ferramenta della porta: guardare i cardini, le molle, il braccio di sollevamento e altri hardware utilizzati per aprire e chiudere la porta per eventuali segni di ruggine o parti e componenti danneggiati.
  • Controllare i supporti delle porte: verificare che non siano uscite viti di ancoraggio dai supporti o dai binari della porta aerea.
  • Sostituisci le batterie dell’apriporta automatico: una volta all’anno, sostituisci le batterie degli apriporta del garage a distanza.
  • Lubrificare la ferramenta della porta con un prodotto appropriato: il tecnico della porta del garage può farti sapere quale prodotto utilizzare per mantenere la ferramenta lubrificata e funzionare correttamente.
  • Lavare la porta: puoi usare un detergente delicato, come un sapone per autolavaggio e un panno morbido per lavare la porta. NON utilizzare una idropulitrice, poiché potrebbe rimuovere la vernice dalla porta. Un tubo da giardino con un ugello collegato è tutta la pressione necessaria per risciacquare la porta.

La manutenzione deve essere eseguita almeno due volte l’anno, così come dopo eventuali forti tempeste. Se riscontri problemi, devi risolverli il prima possibile.

 

Riparazioni: fai da te vs professionale

Riparazioni della porta del garageOra che abbiamo spiegato quale manutenzione dovresti fare, diamo un’occhiata a quando le cose vanno male.

  • Molle rotte: le molle sono sotto pressione costante. Quando uno si rompe, lo saprai, poiché emette un enorme rumore. Le molle della porta del garage devono essere sostituite da un professionista per assicurarsi che siano installate correttamente. Per non parlare del fatto che questa riparazione richiede l’adozione delle giuste precauzioni di sicurezza.
  • Hardware rotto: se è solo un singolo cardine, potresti essere in grado di riparare da solo. D’altra parte, se devi sostituire più cerniere o altro hardware, ti consigliamo di farti aiutare da un professionista.
  • Pannelli delle porte rotti / incrinati: anche se i pannelli delle porte sembrano non pesanti, pesano molto. Questo tipo di riparazione richiede almeno due persone che sappiano come sostituire in sicurezza i pannelli. Non è una riparazione fai da te facile.
  • Sverniciatura meteorologica mancante o danneggiata: la sostituzione della sverniciatura è una riparazione fai-da-te che puoi fare da solo. Non è difficile installare nuove spelature sui lati o sotto la porta. Tuttavia, per rimuovere i pannelli delle porte, è necessario chiamare il tecnico di riparazione del garage locale per chiedere aiuto.
  • Apri automatico rotto: gli apri automatici hanno molte parti e componenti mobili diversi, oltre a cavi elettrici. A causa dei rischi elettrici, è meglio che un tecnico della porta del garage faccia il lavoro.

Come con altri hardware complessi, è essenziale sapere quando le cose vanno appena oltre le tue capacità. Ci possono essere alcuni rischi e pericoli di tentare da soli alcune riparazioni della porta del garage che potrebbero causare ulteriori danni alla porta e lesioni personali. Inoltre, potrebbe essere più vantaggioso ed economico installare una nuova porta piuttosto che riparare quella esistente.

Vantaggi dell’installazione di una nuova porta da garage

Se la porta del tuo garage e l’apriporta stanno arrivando al punto in cui le riparazioni stanno diventando un evento comune, è il momento per una nuova porta. Anche se la tua porta funziona ancora bene, ma ha più di cinque anni, potresti ottenere alcuni vantaggi aggiuntivi passando a una nuova porta da garage sopraelevata.

  • Migliore isolamento: puoi migliorare l’efficienza energetica della tua casa e del tuo garage con una porta del garage isolata. L’isolamento aiuta a mantenere il garage più fresco d’estate e più caldo d’inverno, il che può anche aiutare a ridurre le bollette energetiche.
  • Aspetto: ottenere una nuova porta è un modo semplice per cambiare l’aspetto esterno della tua casa. Se la porta è sbiadita, ammaccata, ammaccata o semplicemente ha un brutto aspetto, prendine una nuova. Non solo la tua casa sarà più attraente, la nuova porta potrebbe aumentare il valore della tua casa.
  • Sicurezza / Protezione: le nuove porte e gli apriporta per garage hanno migliorato le caratteristiche di sicurezza e protezione, ad esempio i sensori della porta inversa per impedire la chiusura della porta quando qualcosa o qualcuno è sotto di essa. Ci sono anche tastiere di sicurezza che puoi installare per aprire la porta dall’esterno quando non hai l’apri telecomando, così come apri “pin-based” e app per smartphone.
  • Apriporta più silenziosi: i moderni apriporta sono molto più silenziosi se combinati con i giusti componenti hardware della porta del garage.

Per tutti i tipi di riparazione di porte da garage o per scoprire le opzioni per l’aggiornamento a una nuova porta da garage, non esitate a contattare Pronto Intervento Fabbro Chieti al numero 0871226740 oggi! 

Chiama 0871226740